Con la presente vogliamo informala sulle regole e modalità di trattamento delle informazioni che la riguardano come previsto dal Regolamento Europeo sul trattamento dei dati
Finalità del trattamento dei dati.
Il trattamento dei dati che la riguardano avviene per finalità atte alla gestione e avvio dei rapporti contrattuali in essere, in particolare i dati verranno trattati al fine di:
- registrare le anagrafiche nei database aziendali;
- per l’emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
- per l’emissione di offerte a clienti attivi e/o potenziali;
- per l’emissione di fatture e note accredito;
- per la tenuta della contabilità ordinaria;
- per la gestione di incassi e pagamenti;
- per l’invio di informative commerciali;
- per adempiere gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali
Per ulteriori chiarimenti in merito alle finalità perseguite dall’azienda e per avere altre informazioni circa la sua organizzazione Vi invitiamo a contattare l’ufficio amministrativo.
Principi e regole per il trattamento
Il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità Necessità e trasparenza, di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Modalità Trattamento dei dati
I dati saranno inseriti in una o più banche dati e/o conservati in archivi cartacei o in formato digitale e saranno trattati manualmente oppure attraverso l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dall’evoluzione tecnologica nel rispetto delle normative di legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Natura Obbligatoria
Il conferimento da parte Sua dei dati, per le finalità sopra menzionate è obbligatorio. L’eventuale Suo rifiuto di fornire le informazioni necessarie può comportare l’impedimento nell’esecuzione o proseguo del rapporto in essere. Il conferimento dei dati all’Azienda potrebbe rappresentare, inoltre, un elemento necessario al fine di poterci consentire di adempiere agli obblighi connessi a norme civilistiche, fiscali ed amministrative.
Periodo di Conservazione
Tutti i dati che la riguardano, saranno conservati per il periodo di tempo previsto dalle normative di legge. I dati acquisiti per attività di comunicazione e marketing per i quali è stato chiesto il consenso verranno conservati nei nostri data base salva richiesta da parte dell’interessato di cancellarli.
Comunicazione e Diffusione dei dati.
I dati personali degli interessati possono essere trattati dal personale dell’azienda e possono essere comunicati, per le finalità precedentemente descritte a collaboratori esterni, o società o professionisti che svolgono attività e servizi per conto dell’azienda.
In particolare i dati personali che la riguardano potranno essere comunicati a:
- società o studi professionali per il recupero dei crediti;
- società di consulenza la revisione contabile del bilancio;
- banche per il pagamento o incasso delle fatture;
- aziende di trasporto o corrieri;
- società, professionisti e/o enti che svolgono attività di controllo e adempimenti di legge
(normative civilistiche, fiscali ecc.); - società che si occupano della medicina del lavoro e di formazione
- società o professionisti che svolgono e servizi specialistici su mandato di Tecnoutensili
Decca sas - società specializzate nell’installazione, manutenzione e gestione dei prodotti software
ed apparati di elaborazione delle informazioni;
L’elenco dettagliato dei soggetti che per conto dell’azienda svolgono dei servizi e che trattano le
banche dati per conto della Tecnoutensili Decca sas è disponibile presso l’ufficio Amministrativo o sul
sito internet dell’azienda all’indirizzo www.tecnoutensilidecca.it sessione privacy.
I dati personali non sono soggetti a diffusione da parte di codesta società e possono essere comunicati
ad aziende estere che forniscono prodotti commercializzati da Tecnoutensili Decca s.a.s. o servizi di
trasporto.
Diritti dell’Interessato
Il Regolamento Europeo conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere
dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in
forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del
trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti
cui i dati possono essere comunicati.
L’interessato ha inoltre diritto di:
- ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, la cancellazione se non in
contrasto con le normative di legge, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei
trattamenti in violazione della legge; - di essere informato nel caso in cui il titolare decida di modificare le modalità di trattamento dei
dati e l’eventuale trasferimento; - di porre reclamo all’autorità di controllo identificata nel garante della Privacy;
- dettagli sono specificati nell’art 7 punti 15 e successivi del Rue 679/2016.
Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento è identificato nel Rappresentante Legale di Tecnoutensili Decca s.a.s. con
sede in Via D. Chiesa 6 – Concesio (BS) Tel: 030.2006800 – email: info@tecnoutensilidecca.it
Concesio, 30 Novembre 2018